Apre oggi la 24ma edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino, ospitata al Lingotto Fiere. 1.500 espositori distribuiti in 51.000 metri quadrati di superficie, divisi in 27 spazi.
Cinque giorni dedicati al libro, con grandi ospiti invitati: tra gli altri, il Premio Pulitzer Paul Harding, Luis Sepulveda, James Redfield, Giancarlo De Cataldo, Vanessa Dieffenbaugh, Erri De Luca, Mario Desiati, Margaret Mazzantini, Umberto Eco e molti altri.
Il Paese a cui quest’anno si rivolge particolare attenzione è la Russia, a cui sono stati riservati i 400 metri quadri del Padiglione 3. In qualità di special guest si presenta invece la Palestina con una serie di spazi e iniziative.
Giulio Perrone, editore di Bad news, vi aspetta al Padiglione 2 stand N-29 dove condividerà lo stand con Keller editore e Gran Vía editore. Una scelta che unisce tre editori indipendenti nell’intento di promuovere un’editoria intesa come rete di saperi, competenze e progetti. I tre editori organizzeranno di concerto eventi, aperitivi e promozioni speciali che coinvolgeranno i lettori.