Accoglienze

i_romagnoli_ammazzano

Mentre I romagnoli ammazzano al mercoledì continua a essere bene accolto nelle librerie di (quasi) tutta Italia, ecco l’accoglienza riservata al libro da chi invece l’ha già letto.

Senzaudio

Quello che avete tra le mani è, a mio parere, un romanzo del dialogo. Un romanzo che va avanti incrementalmente passando da un dialogo all’altro. E nel mezzo, dei brevi scatti, dei monologhi interiori che in realtà sono altri dialoghi portati avanti con te che ascolti, perché di fronte a ciò che dicono i personaggi di I romagnoli ammazzano al mercoledì non hai voglia di far altro che ascoltare.

Leggi tutto qui.

Libreria Sogni e Bisogni

Finito di leggere questo libro di Davide Bacchilega I romagnoli ammazzano il mercoledì edito da Las Vegas Edizioni, rimane un sorrisetto divertito stampato per qualche secondo. […] Ironico, con il vezzo delle frasi che ti rimangono in testa, questo di Davide Bacchilega è un ottimo libro da iniziare rigorosamente il giovedì!

Leggi tutto qui.

Finzioni Magazine

[…] la rappresentazione parodistica di un’umanità di reduci, ciascuno con i propri tic espressivi ed esistenziali e il proprio conto da saldare con la vita, un po’ relitti di un mondo piccolo che non conosce gli accenti della tragedia, ma solo quelli di un dramma da opera buffa con qualche stecca.

Leggi tutto qui.

Lascia un commento