“A.A.A. cercasi”: quando un semplice annuncio diventa narrazione

Aurelio fa massaggi all’anima a domicilio, qualcun altro invece si offre per accompagnarci ai matrimoni, un altro ancora vende una pistola completa di valigetta con lucchetto. E ci sono poi appartamenti in affitto, madie antiche ad un prezzo da occasione…

Mercoledì 6 luglio verrà presentata la raccolta di racconti A.A.A. cercasi. Parole offresi a poco prezzo per affamati di storie, l’ultima pubblicazione di Giulio Perrone Editore, che colleziona brevi scritti di autori della propria scuderia. Per l’occasione è stato organizzato un book-party presso il Books&Brunch di Roma, con letture di Gerri Gherardi e un’esposizione di Ornella FLORA Curatolo.

Gli autori: Davide Bacchilega, Francesca Bertoldi, Nicola Boccola, Roberto Bratti, Alberto Caprara, Massimiliano Coccia, Giorgio De Donno, Fabiano De Micheli, Alessio Dimartino, Giovanni Di Muoio, Pino Imperatore, Damiano Laterza, Marco Medugno, Mavie Parisi, Nicola Perilli, Sara Polverini, Aldo Putignano, Rosanna Rubino, Gabriele Santoni, Alessandro Savona, Ennio Speranza, Gerry Turano, Raffaele Zagaria.

Annunci veri ritagliati da Porta Portese, da E-bay, da internet, annunci dei più disparati, che promettono, che ammiccano e che contengono un germe narrativo. E alcuni giovani scrittori cercano allora le storie in essi accovacciate, le storie possibili che negli annunci possano trovarsi annidate. Riscrivendoli di fatto e travasando la realtà nell’immaginario della scrittura, nella capacità in essa insita di trasformare il reale in immaginario, la storia fattuale in un racconto.

Lascia un commento