Nel film Ritorno al futuro Parte II Marty McFly va avanti e indietro nei decenni a bordo della sua DeLorean, la macchina del tempo creata da Doc. Il presente è il 1985. Il passato, il 1955. Il futuro, il 2015.
Il futuro, quindi, è oggi.
Per festeggiare l’arrivo di McFly nella nostra epoca così come il trentennale dall’uscita del primo capitolo di Ritorno al futuro, Las Vegas edizioni pubblica Prendi la DeLorean e scappa, una raccolta di 18 racconti inerenti il film in questione, i viaggi nel tempo o semplicemente il nostro rapporto con il tempo che passa.
Gli autori (in ordine alfabetico): Davide Bacchilega, Marco Candida, Eva Clesis, Vito Ferro, Roberto Gagnor e Michela Cantarella, Enzo Gaiotto, Manuela Giacchetta, Elia Gonella, Andrea Malabaila, Christian Mascheroni, Gianluca Mercadante, Claudio Morandini, Gianluca Morozzi, Daniele Pasquini, Giorgio Pirazzini, Giuseppe Sofo, Daniele Vecchiotti, Paolo Zardi.
(Avere un cognome che inizia con la B è sempre un vantaggio. Tipo che in questi elenchi si compare molto prima, per dire, di Paolo Zardi, finalista al Premio Strega 2015.)